INTRASTAT – Studio Carli

ita   euro

Si tratta di un servizio rivolto a tutti i soggetti passivi che operano B2B (business to business) in import ed export Europeo.

I costi di formazione del personale interno all’Azienda e soprattutto la complessità della materia fiscale/doganale/statistica  che è in continua e rapida evoluzione portano l’Imprenditore avveduto, ma anche il Libero Professionista  che debba adempiere in nome e conto dei propri Clienti soggetti Intrastat, a collaborare con lo Studio Carli.

Infatti, il Dr. Giulio Carli, specializzato nel campo delle pratiche doganali e marittime ed accreditato presso la Dogana di Imperia, iscritto al numero 2375 del registro INT, Vi affiancherà nello studio, nell’analisi, nella compilazione ed infine nella presentazione telematica dei modelli INTRASTAT.

Il servizio offre ai Clienti una gestione completa in materia di:

  • CONTROLLO della correttezza e validità della partita Iva comunitaria partner nella fase iniziale e successivamente, almeno una volta all’anno oppure a richiesta.
  • ELABORAZIONE, IMMISSIONE e REGISTRAZIONE delle fatture import/export beni e/o servizi con software ministeriale specializzato e costantemente aggiornato.
  • CONSULENZA COSTANTE in corso del mese e/o trimestre al Cliente
  • INVIO al Cliente del DETTAGLIO ELABORAZIONE da controllare per Suo ok definitivo
  • TRASMISSIONE TELEMATICA della dichiarazione entro scadenza ministeriale
  • SITUAZIONE CONTABILE mensile e/o trimestrale
  • REPORT mensile, infrannuale e/o di fine anno import/export

vies

La difficile interpretazione delle norme in materia doganale e fiscale ed il continuo aggiornamento delle stesse, hanno portato lo Studio ad integrare il servizio di gestione con una consulenza specializzata alla luce delle novità introdotte dall’ormai “lontano” Gennaio 2010 quando venne disciplinato l’obbligo di adempimento Intrastat per tutti i servizi acquistati o venduti a livello Europeo oltre che per le merci importate e/o esportate.

A maggior ragione, ancora di più in riferimento alle attuali novità legislative relative alle soglie di presentazione ed all’abolizione dell’adempimento intrastat acquisti trimestrale entrate in vigore dal 01 gennaio 2018, evidenziando pertanto una materia in continua evoluzione.

Lo Studio è infatti a disposizione dei Clienti 24/24 ore per ogni quesito, dubbio o interpretazione in materia a mezzo telefono, posta o e-mail.

Ogni Cliente viene costantemente aggiornato ed informato in relazione alle novità ed ai cambiamenti in materia di scambi intracomunitari in generale ed in particolare su:

  • Normativa I.V.A. comunitaria
  • Triangolazioni delle merci e Rappresentanze Fiscali
  • Variazioni della Nomenclatura Combinata
  • Compilazione dei modelli Intra1, Intra2, Intra3, Intra4, Intra12
  • Termini per la presentazione e soglie di periodicità

Lo Studio garantisce, nel più breve tempo possibile, anche una consulenza mirata per specifici e particolari quesiti che il Cliente abbia necessità di affrontare e sviluppare.

Lo Studio affianca il Cliente, oltre che nel quotidiano lavoro, anche in caso di verifica o contenzioso da parte dell’Amministrazione presso le sedi opportune.

Vogliate contattarci anche solo a scopo conoscitivo: da una chiacchierata tra persone serie spesso nascono i migliori rapporti di lavoro

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI





    [wpgdprc "By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website."]

    INTRASTAT RIEPILOGO TERMINI E SCADENZE 2023

    Regole periodicità di presentazione Modelli Intrastat

    Sintesi Modifiche Apportate

    CONTROLLO PARTITA IVA:

    CAMBI BCE:

    DOGANE: